Per il College (URGENTE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Sono completamente d'accordo con Meow! Sarebbe bello poter rendere il tutto più realistico, però si rischia di appesantire un po' troppo... Bisognerebbe trovare un compromesso xD

    Per i professori... Io M-U-O-I-O dalla voglia di fare un professore, magari anche solo di prova! eheh :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    my fair lady

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    4,011
    Location
    sapessi

    Status
    Offline
    Per conto mio mi piacerebbe solo una cosa:
    che i prof interrogassero alla lavagna magari XP
    Ci faremmo tutti quattro risate secondo me e poi si darebbero anche dei voti per dare una pervanza di pagella o comunque media scolastica u-u
     
    Top
    .
  3. °Narciss_Camui°
     
    .

    User deleted


    Bho...ragazzi leggunchiando qua e là noto che la mia proposta è stata trovata:
    Noiosa
    Inutile
    Dittatoriale
    E chi più ne ha più ne metta....
    Io vorrei solo rendere il College + verosimile e creare + gioco di quanto non ci sia ora...
    Pensavo di stare facendo una buona proposta ma noto che non è così....Indi ritiro e non rompo più U_U
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    my fair lady

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    4,011
    Location
    sapessi

    Status
    Offline
    io non l'ho presa in quel modo nonono
    hai proposto u.u
    secondo me hai ragione a voler magari valorizzare un pò il college visto che poi è il tema del gdr. Poi sull'interrogazione e voti o solo suggerito.... ecco
     
    Top
    .
  5. °Narciss_Camui°
     
    .

    User deleted


    Scusa Book non era un attacco verso nessuno in particolare...
    Scusami se ti è sembrato così ^_^
    Io ho dato delle idee, chiedendo a voi cosa ne pensate e di proporre altro in tutta libertà...ma mi è stato detto del mio fare dispotico sui colloqui che sarebbero comunque per sincerararmi con l'interessato del ruolo e cose cos...MAI detto che avrei rifiutato gente....In ogni gdr che si rispetti per certi ruoli si fanno colloqui quindi non credo di aver detto nulla di terribile...
    Anche sulle lezioni cerco di venire incontro a tutti e dare una mano...ma evidentemente do fastidio e non voglio...non so che dire davvero...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Sono completamente d'accordo con bookman-chan! Narci-san non dire così... Secondo me ci vorrà solo un po' di tempo e di organizzazione, ma si può fare tutto! ^^
    La proposta è stata fatta e molti sono d'accordo con te, magari su alcune questioni no, ma tutti vogliamo rendere più verosimile e divertente questo bellissimo GdR, almeno così mi è sembrato... :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    my fair lady

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    4,011
    Location
    sapessi

    Status
    Offline
    E' ovvio essere magari un pò in disaccordo su alcuni punti ma parlando magari ci si può chiarire. Secondo me hai solo usato la parola sbagliata (colloqui) tu intendevi chiacchierato innocente solo per sapere se una volta preso il proffesso non te ne sparisci subito dopo non facendo lezioni u.u
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Ecco, tanto per cambiare... io non sparirei MAI, preparerei le lezioni settimane prima e aspetterei con ansia di poterle aprire per ruolare con i miei alunni u.u

    Ok, tralasciamo questo mio piccolo desiderio xD eheh Narci a me è piaciuta molto la tua proposta, tutte le tue proposte (a parte voler cavare Filosofia! xD) e qui ti ripeto che secondo me c'è bisogno semplicemente di tempo, come con tutte le cose... di tempo e voglia! xD La voglia direi che non manca, altrimenti non ti avrebbe risposto nessuno, no? :) Se volete una mano in più, ve ne offro due molto volentieri... farei qualsiasi cosa per migliorare questo bellissimo GdR, veramente :)
     
    Top
    .
  9. Meowcifer
     
    .

    User deleted


    Infatti anche io sono concorde sul voler rendere le cose più realistiche!

    La mia opinione è anche che chi non vuole impegnarsi un minimo nelle lezioni può anche fare un personaggio esterno invece che uno studente. Anche perché non credo che nemmeno chi ruola i professori darebbe compiti ostici in primo luogo dato che poi dovrebbe correggerli XDDD quindi sarebbero cose abbastanza semplici alla fine.
    Che ne so, biologia magari potrebbe richiedere di trovare il miglior modo di prendersi cura di una determinata pianta (NOTA: sto sparando assolutamente a caso XDDD è per fare un'esempio)

    A me dispiace un po' avere tre personaggi studenti e usarli in modo limitato giusto nelle lezioni XD quindi mi farebbe piacere se la vita di scuola fosse più movimentata e articolata. Anche cose come club sportivi e simile, ad esempio (non obbligatori).


    PS: a proposito di club, magari si potrebbe pensare di organizzare fra studenti club come nelle scuole giapponesi, tipo il club di giornalismo, il club delle foto, il club di pallavolo e cose del genere?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Beh, come idea non è male Meow-san! ^^ Del resto, sono d'accordo con te: qui si tratta solo di rendere il tutto un po' più.... reale xD eheh :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,235

    Status
    Offline
    Beh, se posso dire la mia... mi sembrano tutte idee accettabili.
    Sinceramente mi sono iscritta a questo GdR perchè la combinazione Yaoi College mi fa letteralmente impazzire e non vedevo l'ora di andare a lezione! Dell'esterno, sinceramente, mi interessa poco: può darsi che, massimo, creerò un Pg esterno. Stop.

    Io avrei diverse proposte e sinceramente quoto Narci-san: un colloquio ci vuole; e qui, si apre un'idea: perchè non fare un colloquio con il preside? Uno di voi membri dello staff potrebbe crearlo, magari sui 50, in modo che sia presente solo quando bisogna mandare in presidenza qualcuno o quando arriva un nuovo professore, che dovrebbe presentarsi, mostrare referenze, un programma di studi e il programma (abbozzato) della prima lezione. Programma che potrebbe essere depositato in presidenza in modo che il prossimo professore (in caso di assenza temporanea o definitiva del professore precedente) possa prenderne visione e decidere se seguirlo o meno.

    Avevo pensato anche io all'idea di un giornalino scolastico, in modo da tenersi aggiornati sugli avvenimenti; una squadra di calcio e una di pallavolo, magari, con il loro campo allenamenti (che poi "affonterebbero" le partite, magari ruolando solo fino all'entrata in campo per evitare di creare troppi PG e sorteggiare il risultato).
    Si potrebbe anche fare una festa, per far socializzare i vari personaggi.

    Però, vorrei far notare che, essendo un college, non è praticamente possibile uscire: insomma, ci dovrebbero essere regole piuttosto severe che, se trasgredite, dovrebbero essere punite. In Aula Punizioni, ovvio!
    Certo, per far uscire gli studenti si può creare una "bacheca per lavori part-time", in modo che si possano relazionare con i personaggi esterni, e se non si lavoro, il gestore avvisa; e poi, ovviamente ci sono le uscite libere nei week-end per i primi tre anni, mentre gli ultimi due sono leggermente più libere.

    Inoltre, io quoto Milk-san: un esame di fine corso ci potrebbe stare, ma io direi un esame finale per passare l'anno, con un minimo di lezioni totali seguite e un minimo di lezioni per materia seguite. Se si passa, si avanza, anche con l'età magari, altrimenti si rimane lì.
    Per quelli esterni e i professori, se vogliono possono anche pensare di festeggiare il compleanno, anche se direi di segnalare almeno in che mese siamo (se decidete di fare così, ovvio), in modo da sapere quando più o meno festeggiare i compleanni.

    Bon, io la penso così; forse è proprio perchè sono nuova che mi vengono in mente queste cose, non lo so. Io so già che mi è bastato conoscere il nome di questo forum per innamorarmene e, se si può rendere ancora migliore, non posso che esserne felice.
     
    Top
    .
  12. Milk&Chocolate
     
    .

    User deleted


    VIA AI MAXI QUOTONI DI MILK!!!!


    CITAZIONE
    un utente nuovo e che non ha mai visto un GdR potrebbe avere delle difficoltà già solo nel capire come si ruola,

    come continuo a ripetere, io credo fermamente nel buon senso degli utenti. Fai un pg studente: sentiti in dovere di andar a scuola.
    Sei un nuovo utente che non sa giocare: capacitati prima dei tuoi limiti.
    Sarebbe inutile che chi non capisce bene il gdr vada a cercarsi subito la carica importante. Nel mio piccolo cervellino limitato, una vocina misteriosa mi dice che è ridicolo che chi non abbia mai giocato si vada a cercare un ruolo enorme. Poi, per carità, se ci sapesse fare, tanto di cappello, a me non può far altro che far piacere vedere che se la sanno sbrogliare da soli! Ma apputo, da soli: ognuno sappia giudicare le proprie capacità, senza che debbano essere gli altri a dirglielo. Ripeto: ho fiducia nelle capacità degli utenti, e spero vivamente che se decidono di fare un prof lo facciano seriamente, con tutte le conseguenze ad esso allegate.
    Quali sostenere lezioni (non è un gioco da ragazzi, cari miei), prepararle e dedicare un sacco di tempo alla gestione delle cose.

    CITAZIONE
    io direi un esame finale per passare l'anno, con un minimo di lezioni totali seguite e un minimo di lezioni per materia seguite

    Guarda, Kamijo lo fa già, senza che ci siano regole. E' molto vaga come cosa, lo ammetto, ma ho specificato dalla prima lezione che chi fa più di tot assenze non si può nemmeno presentare al suo esame. E ho chiesto agli studenti di spargere la voce, così magari si interagiva di più e gli studenti si mettevano un po' più in mente che le lezioni le facciamo per loro.


    CITAZIONE
    Avevo pensato anche io all'idea di un giornalino scolastico, in modo da tenersi aggiornati sugli avvenimenti; una squadra di calcio e una di pallavolo, magari, con il loro campo allenamenti

    Ok, mi paiono proposte interessanti, ma solo se vengono messe in pratica seriamete. Non vedo la differenza tra queste cose e le lezioni: esistono, ci si sgobba sopra come ossessi, e poi vengono ignorate. Visto che probabilmente club e simili dovranno essere supervisionati da professori, mi scoccierebbe un po' fare i salti in padella per gli studenti che poi nemmeno partecipano o che se ne lavano le mani. Disponibilissima a perderci ore di sonno -ripeto: se viene fatto bene, è interessante-, ma se poi succede come le lezioni e vengono snobbate alla grande?


    CITAZIONE
    Anche perché non credo che nemmeno chi ruola i professori darebbe compiti ostici in primo luogo dato che poi dovrebbe correggerli

    Detto prima: chi intende fare il prof, la prende seriamente come cosa. Nel momento in cui ho creato il professore, mi sono messa in mente ceh avrei dovuto "sudarmi" il posto. Ricerche, riassunti (nemmeno fossi iscritta ad una facoltà di storia!), libri del liceo e tutto. E ho pure dato dei compiti, cosciente di doverli poi correggere. Ma quando dico che non è un cosa così superficialotta, la lezione, intendo che, appunto, ti fai un mazzo tale da dover dormire 3 giorni di fila, dopo.

    CITAZIONE
    E' ovvio essere magari un pò in disaccordo su alcuni punti ma parlando magari ci si può chiarire

    lo commento insieme a

    CITAZIONE
    Io ho dato delle idee, chiedendo a voi cosa ne pensate e di proporre altro in tutta libertà

    Bho...ragazzi leggunchiando qua e là noto che la mia proposta è stata trovata:
    Noiosa
    Inutile
    Dittatoriale
    E chi più ne ha più ne metta....

    allora... forse ho usato toni duri -non mi pare- e sono stata scortese con qualcuno. Mi dispiace di questo, ma se l'ho fatto vuol dire che lo rifarei pure. Ci penso, prima di scrivere le cose, poi mi censuro anche se vedo di essere stata troppo acidella. Ma, davvero, non mi sembrava di esserlo stata.
    Voglio mettere in chiaro delle cose: è un forum, fatto per divertirsi, non per arrabbiarsi di continuo nè tanto meno per offendersi alla prima difficoltà.
    Secondo: le discussioni, a casa mia, si discutono. Non mi pare che solo perchè ho opinioni diverse e le esprimo, sono la "cattiva" che non cpaisce le opinioni altrui e che demoralizza tutti. Ma, davvero, dò quell'impressione? Pensavo che il dibattito fosse una cosa alla "io penso che.." "ma io invece credo che..."
    e non una cosa "io la penso così" "hai ragione te" punto. Allora tanto vale metterlo come avviso senza possibilità di risposta, se non si vogliono sentire le opinioni contrarie.
    Narc, ma io non è che critico le tue idee, ti dò della dittatrice, e cose varie -perchè immagino fosse riferito a me?-
    ho delle opinioni in contrasto con le tue. Punto. Andiamo avanti, non "annulliamo tutto"> e facciamo finta che non sia successo nulla. Questa cosa mi fa, come dire, inquietare parecchio. Ora che io ho espresso largamente la mie opinioni, tu/voi tutti dovresti/e cominciare a spiegare a me cosa ho sbagliato, o dirmi come migliore le cose. Non "finiamola qui" perchè ho idee diverse. Il dibattito p fatto da più fazioni che si scontrano apertamente, e non credevo davvero di far qualcosa di male a dire come la penso. Non sono di certo la persona adatta a stare zitta in un angolino ad accettare le cose passivamente.... ho idee diverse, tu hai idee diverse. Allora fai come me e quotami tutto quello che ritieni sbagliato, quello che sembra giusto e tutto ciò che ti pare! Non "finiamola qui", proprio no! Dibattete, utenti!

    E, come disse book, parlando ci si capisce.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Global Mod
    Posts
    7,809
    Location
    • Howl's Castel •

    Status
    Anonymous
    Io amo quoto Milk in tutto e per tutto.
    Appunto perchè è stato aperto un topic in cui - giustamente - ci si è detto di prendere parola, mi sembra più che ovvio trovare opinioni contrastanti. Semplicemente ci si confronta e si vede che si può fare per andare avanti conciliando le idee di tutti. E' così che funziona un gruppo. Almeno per me ovvio.
    Io, di mio, ho semplicemente detto che già avere un pg studente mi crea spesso problemi (NOTA BENE: problemi inteso come non "oh che palle devo andare a lezione". No. L'ho fatto studente, so che ci sono le lezioni, guarda un po' si chiama college, so che devo fare determinate cose) ma siccome il mio tempo - vuoi per peccato, vuoi per fortuna - è limitato (Kaen e Chikao penso abbiano una bambola vodoo coi miei capelli per quanto la faccia aspettare, a volte, per risposte alla nostra role) non me la sento proprio di ricoprire altre cariche all'interno del college. Questo perchè, e sempre quoto Milk, io ci metto serietà in quello che faccio. Tanta. Sia che sia un forum, sia il mio lavoro. Non sarei in grado di sbattermi come Milk che si fa una tesi universitaria ogni volta che fa Culture Antiche (sarà per questo che amo il suo Hiroki, è così simile a quello vero da farmelo adorare e farmi venire una voglia assurda di ruolare) non ne sono capace e non ne ho (sinceramente) né voglia, né tempo.
    Ho il mio pg studente che vive felicemente la vita del college, ma per altri incarichi - se possibile - mi chiamo fuori. Perchè finirei col fare le cose male e superficialmente e lo detesto. Se non sono in grado di portare a termine un compito o so già che non lo farei bene, evito di farlo e basta. Vi potrei aiutare per mille altre cose che non chiedono limiti di tempo nel postare.
    Questa appunto è la mia opinione e il MIO caso.
    Tanto di cappello esempio a Hailey che muore dalla voglia di aiutare, e io non vedo l'ora di frequentare la sua lezione di Filosofia (ben felice di non essere l'unica ad amare questa materia, anche a me dispiaceva fosse finita nel dimenticatoio ghgh e poi la prescelta ad essere eliminata sembra essere Teologia, quindi siamo salve)

    Poi boh, mi sembra che Milk abbia solo chiesto delucidazioni al colloquio dando una sua opinione in merito alla cosa, non ci ho visto chissà che dietro. Almeno è stato chiarificante per tutti. Me per prima che la quotavo pure.
    Penso che in un forum Gdr, che vive di noi utenti, il dialogo e lo scambio di idee sia alla base.

    Il Resto quoto tutto quello che ha detto Milk riguardo a tutte le idee proposte.
    Mamba son pure più sfaticata di te, io manco quoto.

    CITAZIONE
    Nel mio piccolo cervellino limitato, una vocina misteriosa mi dice che è ridicolo che chi non abbia mai giocato si vada a cercare un ruolo enorme.

    Lo sai che quella vocina sono io vero? 28aqdf7
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Arigatou Nia-san!!!! :lol: Io è da quando mi sono iscritta qui che fremo dalla voglia di ruolare con un professore!!! xD eheh

    Beh, alla fine se leggiamo tutte le risposte scritte fino ad ora non mi sembrano molto divergenti... Si, insomma, giusto qualcosina... ma alla fine siamo tutti d'accordo sui punti principali:

    - Mettere a posto le Stanze (alcune sono superflue xD)
    - Mettere a posto le Materie (non necessariamente eliminarne alcune!)
    - Lasciare più spazio ai professori, inserendo magari un colloquio per vedere se l'utente è adatto.
    - Rendere più realistico il College.

    Ora bisogna solo decidere sul da farsi, tutto qui ^^ Nessuno sta litigando con nessuno, fino ad ora ci siamo solo espressi, perché appunto c'è stato chiesto, quindi... :)
    Ci vuole tanta calma e tanta pazienza per mettere a posto un GdR, non lo si può fare in una notte... sopratutto se si vuole mettere d'accordo 200 teste xD eheh
     
    Top
    .
  15. Milk&Chocolate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo sai che quella vocina sono io vero?

    sempre detto he tu e cristina eravate solo creazioni della mia mente, e che in verità sloggo con l'account milk e riloggo con il tuo facendomi da controcoro. Tutto inconsciamente, si capisce, perchè sono un genio. O forse è il contrario, e io sono una tua creazione?
    .....
    ....ridammi il mio libero arbitrio, esci dalla mia testa, Cristina! Perchè ovviamente solo lei potrebbe osare avventurarsi lì dentro u_u

    cmq, cavolate a parte:
    CITAZIONE
    per altri incarichi - se possibile - mi chiamo fuori.

    questa era la tua domanda originaria, no? La prima che hai postato. Credo. O una delle prima, comunque.
    Penso che non sia obbligatorio (cioè, sono sicura) il provino per il professore: lo fanno solo quelli che vogliono ricoprire tale ruolo.
    Così capii io, almeno.

    CITAZIONE
    mi sembra che Milk abbia solo chiesto delucidazioni al colloquio dando una sua opinione in merito alla cosa, non ci ho visto chissà che dietro

    ci sta che io abbia usato toni duri, o comunque non mi sono fatta capire troppo bene, e quindi è stata prsa come un'offesa. So che tu capisci il Mambese, ma io per prima -mi autoquoto, perchè io posso!-
    CITAZIONE
    Insomma, credo di non essermi spiegata troppo bene, ma come sempre confido nella vistra capacità di capire.
    Mi servirebbe Volpe, che parla bene lo zombese. Volpe, volpe? Traduci in italiano il mio discorso disarticolato? <3

    avevo detto che non mi ero spiegata bene, e me ne sono pure accorta. Quindi ci sta che io abbia creato fraintendimenti. Boh, ci sta pure, non mi rileggerò il mio stesso post.

    Comunque.... sei apparsa poco dopo che io ti invocai misticamente, quindi tutto ciò non fa altro che aumentare i miei sospetti che tu sia una creazione della mia mente.
     
    Top
    .
72 replies since 11/4/2012, 12:54   453 views
  Share  
.