Per il College (URGENTE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Global Mod
    Posts
    7,809
    Location
    • Howl's Castel •

    Status
    Anonymous
    La verità è che io sono il tuo Jack Vessalius, mia cara OZza.

    CITAZIONE
    questa era la tua domanda originaria, no? La prima che hai postato. Credo. O una delle prima, comunque.
    Penso che non sia obbligatorio (cioè, sono sicura) il provino per il professore: lo fanno solo quelli che vogliono ricoprire tale ruolo.
    Così capii io, almeno.

    Yes! Sì sì anche io capii così! Eheh, no ma sai, magari da una mod globale ci si aspetta si offra saltando qua e là in stile ciuchino ghgh ma le mie ragioni le ho già esplicitate.

    Sarà anche che è colpa mia che mi sono rifiutata di tradurre. Sono una volpe troppo sfaticata, lo sai mamba. Oppure sono gelosa del tuo mambese e voglio capirlo solo io.
    Oppure sto iniziando a parlare a sproposito quindi è meglio la finisca.

    Ora torno a parlare con Cristina e penso a come farti altri scherzetti per farti ammattire. tutto ciò mi ricorda che devo ricordarti di vedere FIGHT CLUB!
    Ma sappi che... qualsiasi cosa tu faccia... io sarò già lì!

    *SWOOOOOSH* (si stavolta swooshio io)
     
    Top
    .
  2. °Narciss_Camui°
     
    .

    User deleted


    Lo ammetto....avete scritto troppo...e lo ammetto...ho leggiucchiato e non letto perfettamente tutti voi, anche perchè se no mi sarei dimenticata completamente tutto quello che avete detto U_U
    Allora per la cosa del Colloquio temo che voi tutti mi avete capita male....il Colloquio non è un Esame per vedere se far entrare o meno il professore. E' un gdr libero questo.
    Semplicemente è un colloquio che secondo me andrebbe fatto prima di tutto in ON con il Preside (che non esiste) e poi magari una prova direttamente con il preside. Sarebbe tutto più reale e darebbe l'opportunità a chi vuole giocarsi il professore di fare la prova sulla realtà...Mettete che poi si rende conto di non farcela? Insomma...una prova secondo me è utile...

    Spero di essermi chiarita su ciò U_U

    per quanto riguarda le "punizioni" a chi marina le lezioni o disturba o altro credo che sia PERFETTO. Finito il sondaggio sulle aule da eliminare volevo inserire quello per l'aula della punizione, come new entry. La trovo una cosa carina XD

    Ovviamente però ci sarà da decidere chi guardarerà questa aula e chi eseguirà le punizioni...Il Preside? I Professori? I bidelli?? Gli alunni?? Insomma...dite la vostra U_U
    In quanto alle idee apprezzo quelle discordanti dalle mie...vorrei solo non essere attaccata ecco tutto...sto cercando di fare qualcosa per il College perchè ora come ora è INGUARDABILE. Non è un College ma un Ostello...quindi NON SI PUò lasciare le cose così come stanno in maniera assoluta U_U
    Tutto qua U_U
     
    Top
    .
  3. Meowcifer
     
    .

    User deleted


    Milk da nuovo utent...*viene ucciso* ...ehm, da utente del forum posso dirti che tu credi troppo nel buon senso degli utenti? XDDD
    Per esperienza ti dico che dovrebbe essere così come dici, ma che purtroppo spesso non lo è XD
    Ci sarà sempre chi si sopravvaluta, chi si sottovaluta, etc... chi si regola di più e chi di meno...

    Dunque se già uno parte volendo lavorare seriamente, non dico in modo improponibile (qui tutti hanno una vita all'esterno del forum credo XD chi per fortuna e chi purtroppo), ma prendendosi l'impegno di creare uno studente con tutto ciò che creare uno studente comporta allora dove sta il problema nel mettere non dico diecimila ma alcune regole? XD (Stesso discorso vale per il creare un professore; motivo per cui io al massimo mi proporrò per un supplente, che potrebbe essere utile quando l'utente che dovrebbe far lezione in quel momento è affogato di lavoro/vita sociale/scuola/altro nella vita reale. Pubblicità occulta mode on XD)


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Avevo pensato anche io all'idea di un giornalino scolastico, in modo da tenersi aggiornati sugli avvenimenti; una squadra di calcio e una di pallavolo, magari, con il loro campo allenamenti

    Ok, mi paiono proposte interessanti, ma solo se vengono messe in pratica seriamete. Non vedo la differenza tra queste cose e le lezioni: esistono, ci si sgobba sopra come ossessi, e poi vengono ignorate. Visto che probabilmente club e simili dovranno essere supervisionati da professori, mi scoccierebbe un po' fare i salti in padella per gli studenti che poi nemmeno partecipano o che se ne lavano le mani. Disponibilissima a perderci ore di sonno -ripeto: se viene fatto bene, è interessante-, ma se poi succede come le lezioni e vengono snobbate alla grande?

    Io posso parlare ovviamente solo per me, ma per esempio io lo farei volentieri; alle lezioni sto sempre partecipando, anzi, mi piace anche se sono più impegnative di una role normale XD ma sono interessanti proprio per quello!

    Quando all'inizio creai Joshua (il mio primissimo pg), mi aspettavo anzi di dover interagire di più: ad esempio di doverlo mandare in presidenza per spiegare la sua situazione particolare e quindi far avvisare i professori, cose del genere; spontaneamente l'ho mandato dallo psicologo per consegnare i documenti e fare la conoscenza con lo strizzacervelli della scuola XD e dato che di suo è uno studente ligio chiarisce solitamente di suo la situazione con i docenti.

    Ethan è un po' più svogliato, quindi la cosa già è diversa, ha bisogno di essere seguito per vari motivi ma non ha intenzione di rendere le cose più facili ai professori, dovrebbe essere spintonato a fare cose del genere quando necessario (ad esempio il prof di Narciss gli ha già affidato un incarico particolare tenendo conto del suo problema di vista, il che mi ha fatto molto piacere!); Lavi è un viziatissimo rompiscatole XDDD che arriva regolarmente in ritardo perché crede di poter fare tutto quello che vuole, quindi ben vengano le lavate di capo visto che si comporta male (e infatti sempre il prof di Narciss l'ha rimproverato. Scommetto che anche ad Hiroki starà molto poco simpatico XD)! Ben vengano anche le punizioni XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Anche perché non credo che nemmeno chi ruola i professori darebbe compiti ostici in primo luogo dato che poi dovrebbe correggerli

    Detto prima: chi intende fare il prof, la prende seriamente come cosa. Nel momento in cui ho creato il professore, mi sono messa in mente ceh avrei dovuto "sudarmi" il posto. Ricerche, riassunti (nemmeno fossi iscritta ad una facoltà di storia!), libri del liceo e tutto. E ho pure dato dei compiti, cosciente di doverli poi correggere. Ma quando dico che non è un cosa così superficialotta, la lezione, intendo che, appunto, ti fai un mazzo tale da dover dormire 3 giorni di fila, dopo.

    Questo però secondo me è un po' un estremo XD non tutti sono in grado di farlo, vuoi per mancanza di voglia o per mancanza materiale di tempo. Ci sta che il tuo sia un professore molto severo e informato che sa bene di cosa parla u_u vuol dire che le lezioni saranno fatte molto bene... ma in una scuola non tutti i professori sono bravissimi e severissimi XD quindi ci sta anche un prof un po' più pigro (non all'estremo opposto, però, dato che siamo comunque in un College di un certo livello...)

    Quotando invece Nia:
    CITAZIONE
    Appunto perchè è stato aperto un topic in cui - giustamente - ci si è detto di prendere parola, mi sembra più che ovvio trovare opinioni contrastanti. Semplicemente ci si confronta e si vede che si può fare per andare avanti conciliando le idee di tutti. E' così che funziona un gruppo. Almeno per me ovvio.

    Concordo XDDD e sono uno che ha serie difficoltà con le opinioni contrastanti. Però appunto dato che siamo in un forum dove vige relativamente la democrazia, immagino che la maggioranza decida; ognuno ha esposto delle idee mi pare: Narciss quella dei colloqui, io ho offerto l'alternativa della lezione di prova, Milk reputa tutto ciò superfluo, etc... sono tutte idee valide, alla fine si raccoglierà tutto e si metterà ai voti immagino XD o in ogni caso si deciderà in base a cosa la maggior parte dell'utenza preferisce.
    Ok ora ho capito meglio la questione XD comunque il punto resta che c'è chi ha esposto delle idee, chi ne ha esposte delle altre magari contrastanti, quindi il confronto ci sta, poi mica deve decidere il singolo XD

    Edited by Meowcifer - 12/4/2012, 15:09
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Oh, ora ci siamo capiti xD eheh Sono completamente d'accordo con te su tutto Narci-san ^^

    Secondo me la figura del Preside dentro al College farebbe solo bene, così come l'aula delle punizioni (muahahah :P ). Ora come ora c'è veramente tanto viavai e per sistemare questa faccenda si potrebbe usare il metodo suggerito prima da non-mi-ricordo-chi , ovvero inserire dei permessi come lavoretti part-time, le uscite nel week-end e magari negli ultimi due anni qualche pomeriggio libero, per allentare un po' la presa... Non sarebbe male!! :D

    Per i professori... io faccio il colloquio anche subito! xD ahahah Ok, la devo piantare...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Global Mod
    Posts
    7,809
    Location
    • Howl's Castel •

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma prendendosi l'impegno di creare uno studente con tutto ciò che creare uno studente comporta allora dove sta il problema nel mettere non dico diecimila ma alcune regole? XD

    Nessuno. Ma dipende da quanto sono restrittive queste regole.
    E lo dico per esperienza. Perchè anni fa partecipai ad un gdr in cui si imponeva quasi presenza costante (in un determinato contesto proprio come può esserlo un college) e tutto andò a quel paese nell'arco di sei mesi e il gioco venne pure chiuso perchè nessuno (e vi assicuro che all'inizio erano tutti esaltati mille volte più di noi) volle più parteciparvi.
    Ovviamente non sarà questo il caso, e presumo (soprattutto voglio ben sperare) che qui tutti abbiamo una vita, io il mio pg interno al college me lo gestisco bene, ma se (e sottolineo il SE 107 volte) ci mettiamo regole "pesanti" con obbligo di presenza, entrata, uscita, permesso, compiti, consegna, punizione etc etc etc diventa problematico per chi non può passare tanto tempo al pc.
    E tutte queste cose prima non c'erano, bastava postare al topic della lezione quando c'era e fine. Quindi tutti, anche chi con problemi di tempo, poteva partecipare. Con regole più restrittive molti sarebbero costretti a rinunciarvi loro malgrado. Me compresa. E mi dispiacerebbe.
    Semplicemente facevamo notare questo. Ovviamente basta vedere che regole e novità si intendono apportare.
    E proprio visto che la proposta iniziale di Nar riguardava il fare una lezione al mese (quindi la stessa materia si ripeterebbe una volta ogni 7 mesi) direi che la cosa è ancora, decisamente, gestibile.
    Mentre fare 3 o 4 lezione al mese come proponeva qualcun altro, credo che la cosa rappresenterebbe un problema per ben più di una persona. Professori compresi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Beh, sicuramente è vero che se le regole aumentano c'è il rischio di sminuire il gioco, però secondo me renderlo un po' più realistico non sarebbe male, tutto qui... Sottolineo anche io, solo UN PO', l'esagerazione peggiora sempre le cose, ormai è un dato di fatto.
    Per le lezioni, il periodo va gestito bene anche perché, come hai detto tu Nia-san, molte persone non possono stare attaccate al pc tutti i giorni, 24h al giorno, quindi se si allungano i tempi si da più accesso ai partecipanti... Però poi, una lezione ogni 7 mesi... non è un po' poco? Almeno, io la vedo così...
     
    Top
    .
  7. °Narciss_Camui°
     
    .

    User deleted


    Dato che tutti abbiamo una vita fuori le innovazioni devono essere a misura d'uomo. Lo so che fare una lezione di quella materia una volta ogni tot mesi può dispiacere ma secondo me è la cosa più gestibile che ci sia. Non è troppo impegnativo e sia alunni che prof possono dare il massimo in quella lezione. Se poi vediamo mediamente che una lezione dura di meno e diventa fattibile si può pensare ad accorcare il tempo ovviamente...ma secondo me prima bisognerebbe provare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Ah quello è poco ma sicuro: se non si prova... :) Beh, direi che ormai anche su questo punto non ci sono molte discrepanze, no? ^^ Basta fare tutto con calma, logicamente senza esagerare, evitando regole marziane e... basta! ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,235

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per quanto riguarda le "punizioni" a chi marina le lezioni o disturba o altro credo che sia PERFETTO. Finito il sondaggio sulle aule da eliminare volevo inserire quello per l'aula della punizione, come new entry. La trovo una cosa carina XD

    Io proporrei più una cosa a rotazione: una punizione a testa per bidelli e insegnanti. Ma poi, ci sono i bidelli? Mi sembra che ce ne sia uno, se non sbaglio...
    Ma poi, che ruoli sono occupati? Il prete, i prof di CA, Storia dell'arte, Biologia, Misteriologia... e poi?
    Beh, io direi che in questo caso, la lista di tutte le cariche importanti nel GdR è utile: insomma, inziamo con le basi: se non ci sono un paio di professori di materie importanti (come mi è parso di capire) e il preside... certo è che sono ruoli pesanti. Poca gente ha davvero voglia -e tempo- di impegnarsi così tanto.
    CITAZIONE
    In quanto alle idee apprezzo quelle discordanti dalle mie...vorrei solo non essere attaccata ecco tutto...sto cercando di fare qualcosa per il College perchè ora come ora è INGUARDABILE. Non è un College ma un Ostello...quindi NON SI PUò lasciare le cose così come stanno in maniera assoluta

    Io concordo: insomma, è un College! Ricadiamo sempre sul discorso studente=lezioni, in fondo.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ma prendendosi l'impegno di creare uno studente con tutto ciò che creare uno studente comporta allora dove sta il problema nel mettere non dico diecimila ma alcune regole? XD

    Nessuno. Ma dipende da quanto sono restrittive queste regole.

    Regole restrittive mai! Il troppo è un eccesso, ma anche il troppo poco! Suggerirei la giusta via di mezzo.
    Giusto per fare un esempio.
    In un college non si può uscire, solitamente, se non dopo una certa età; io ripropongo le regole scritte prima e vorrei aggiungere che... beh, non si potrebbero portare altri ragazzi in dormitorio, soprattutto se degli altri anni; ci sono le aule vuote per fare giochini sconci, no? XP Ecco, quest'ultima potrebbe essere una regola. Non mi sembra di chiedere troppo (vorrei far notare che non so se è così qui, ma è solo un esempio! ^^")
    CITAZIONE
    E proprio visto che la proposta iniziale di Nar riguardava il fare una lezione al mese (quindi la stessa materia si ripeterebbe una volta ogni 7 mesi) direi che la cosa è ancora, decisamente, gestibile.
    Mentre fare 3 o 4 lezione al mese come proponeva qualcun altro, credo che la cosa rappresenterebbe un problema per ben più di una persona. Professori compresi.

    In effetti, quattro è troppo: io quoto Nar, massimo due al mese, magari una che inizi all'inizio (perdono!) e l'altra verso la fine; vorrei far notare che in questo modo ci sarebbe anche la possibilità di creare lezioni migliori, inventandosi modi anche per coinvolgere i vari utenti. Già si fa lezione in Real, se poi anche qui è una noia...! (Parlo per me, ovviamente: io sono qui per giocare!)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Global Mod
    Posts
    7,809
    Location
    • Howl's Castel •

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In un college non si può uscire, solitamente, se non dopo una certa età; io ripropongo le regole scritte prima e vorrei aggiungere che... beh, non si potrebbero portare altri ragazzi in dormitorio, soprattutto se degli altri anni; ci sono le aule vuote per fare giochini sconci, no?

    E ma come nella vita reale c'è chi infrange le regole no? Bisogna vedere se i prof li beccano o no XD
    Quoto comunque sulle aule vuote. O anche buchi appartati.
    Ecco perchè il mio pg si fa il bibliotecario ghgh tutto molto più semplice.
    Io rimango, se vogliamo fare sta prova, allora per una sola lezione al mese come proponeva Nar inizialmente. Per provare.
    Il mese prossimo ricomincio con gli esami all'università (e so bene non sarò l'unica) e sarà già tanto se riuscirò a collegarmi due volte al mese e rispondere alle mie roleghgh
    Capito che il mio pg passerà più tempo in punizione che altro. Posso studiare col bibliotecario vero? Mi aiuta. ghgh
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Beh, volendo se vi mettete d'accordo su come assumere nuovi professori, il prossimo mese non avrei niente di nuovo, a parte forse la patente... quindi potrei fare tutti i colloqui e tutte le prove che vorrete! ^^

    Sì, effettivamente se uno inizia ad avere gli esami il pg potrebbe passare molto tempo in punizione eheh xD
     
    Top
    .
  12. Milk&Chocolate
     
    .

    User deleted


    Dunque, innanzi tutto faccio delle scuse pubbliche -nonostante mi sembrava di aver già chiarito che non era mia intenzione essere offensiva nei vostri confronti- con tutti gli utenti del forum che si sono sentiti minacciati/offesi/criticati/ecc da me.
    Non per ciò che ho detto, s'intende che continuerei comunque a dirlo dato che ci credo, ma per come l'ho detto e ho espresso le mie opinioni.

    Vado per punti un po' lunghetti a rispondervi.

    1) volete critiche costruttive e suggerimenti. giustissimo, ovviamente. Dato che, però, le mie critiche le ritenevo mediamente costruttive, temo che non rettificherò nemmeno una virgola dei miei post precedenti.
    Avete tutti grandi idee e suggerimenti che piovono a cascate. MA, seriamente, vi volete prendere l'impegno tutti di fare le regole e rispettarle? Voi che scrivete ci sta anche che siate disposti a farlo, ma chi non prende parte a questa discussione? Se non intervengono, a mio avviso, o va bene qualsiasi decisione prendiate o probabilmente non importa e continueranno a fare quello che facevano, regole o no. D'altronde lo staff non è onnipresente e di sicuro una sgattaiolata fuori dal college, per dire, qualcuno se la fa lo stesso.
    Come ho già scritto, io parto in quarta per queste cose e mi ci impegno fin troppo (come mi è stato fatto notare, le mie lezioni sono troppo pesanti. Il le chiamo reali, ma dettagli. Non volete più fare i compiti, per poca voglia, tempo, disinteresse o quant'altro? Benissimo, vi tolgo i compiti della mia materia. Li volete, ma pochi, per rendere le cose più realistiche? prima di tutto decidetevi su cosa volete, poi fate sapere anche a me povera stolta. D'altronde, se togliete parzialmente o completamente i compiti per me è una fatica in meno, ben venga. Volete le punizioni? I bidelli, per favore, lasciatemeli da parte, chè non ha senso tirarli in ballo. La camera delle punizioni i sa tanto di "50 punti in meno per Grifondoro!", con tanto di Allock che fa autografare le foto per punizione.
    Ma, realmente parlando: quanti di voi sono mai stati messi in punizione dai bidelli?! E siete mai stati portati nella misteriosa stanza delle torture punizioni a scuola? Se chiamate questo realismo, si vede che io sono andata ad una scuola di criceti parlanti. ma non c'era nessuna ruota su cui correre, quindi ne dubito fooooortemente.
    Quindi, per essere coerente con la vostra passione per la realtà, sono contraria alle stanze delle punizioni, che dovrebbero essere decise da professori e, in casi gravi, dal preside.

    2) Prendo con troppo impegno le lezioni? meglio per me, se mi dite di "abbassare la qualità": evito di farmi le ricerche e posso scrivere giusto 4 righe per dire che, boh, sì, esiste una lezione vagamente culturale,
    E poi gli esami e le interrogazioni che ci proponete di fare, su cosa verteranno? Le farfalle, immagino?

    3) Uscite, club, giornalino. Perfetto, realistico e anche piuttosto utile, sia per l'interazione di pg sia per realismo.
    Mi ci metto d'impegno pure per questo -per chi odia il mio impegno: tranquilli, sarà un impegno soft- e farò partecipare anche il mio prof. Ma vi avverto: se vedo che la cosa viene lasciata in sospeso (riprendo ciò che già dissi: dimostratemi di saper almeno partecipare alle cose già esistenti, tipo lezioni. prima di proporne altre), potrei fare un casino che nemmeno il mio caffè apocalittico potrà reggere il confronto.
    Perchè, diciamocelo, io non ho tanto tempo per il forum, e vedo che i miei sforzi vengono sminuiti a "troppo impegno per queste cose", quindi se mi fate fare -CI fate fare, perchè cmq siamo in più persone che poi dovranno organizzare- cose che poi non avete intenzione/capacità di mandare avanti.... beh, davvero, nemmeno proporlo.

    4) ultima (forse) cosa. Credo troppo o dò troppa fiducia all'utenza. Beh, scusate se mi sembrava che equivalesse a rispettarvi e considerarvi maturi. Se avete bisogno di una mano io sono sempre stata presente e ho cercato di aiutarvi; non pensavo di certo che la mia fiducia fosse (pure quella!) da sminuire così en passant.
    Meow, ci sta che io sia un po' troppo nel mio mondo, dove ognuno sa rapportarsi realisticamente alle proprie capacità. Non ti posso dare torto.

    Passiamo ad altro. Non è vero che era l'ultima cosa. Scherzavo, scusate u_u

    Abbasso un attimo i toni che mi accorgo di essere partita per la tangenziale del ban immadiato.

    Dunque, il problema delle lezioni. 3-4 al mese è, per me, insostenibile, e non vi sto nemmeno più a riportare i motivi.
    1 al mese è .... boh, devo provare, sinceramente. Mi sembra un intervallo troppo lungo, 7 mesi, ma da come si sta mettendo la mia vita privata, ci sta che alla fin fine stia bene così.
    Se poi si elimina Teologia, 6 mesi mi sembrano già più accettabili.
    Ma solo in teoria, ripeto, devo vedere.
    Più che altro ho paura di avere l'spirazione/tempo per la lezione, chessò, a Giugno, quando il mio turno è Ottobre, e ritrovarmi a ottobre senza nulla di pronto e con l'acqua alla gola per organizzare un minimo di materiale.
    Tutto qui, solo una questione di tempo. Per questo mi torna meglio com'è ora, ossia ognuno fa le sue lezioni quando può, senza obblighi e scadenze.

    Dunque, io ho già dato il permesso a lilla di bannarmi senza rimorsi se ritiene che sia il caso, o se ritiene che la mia presenza uccida le opinioni dell'utenza (bah).
    Ma ho una proposta, in extremis, che potrebbe giovare alla saluite di tutti: mi ritiro dal ruolo di professore. Meno stress per voi, meno stress per me, più tempo per tutti.
    dato che a quanto pare è il mio professore che è troppo rigido, non vedo nbulla di male nel levarlo di torno, e così io mi levo completamente dalla questione del college e vi lascio libertà completa (dopo aver chiesto anche il permesso a chi ruola con i miei studenti di cancellare i miei pg, giusto per non immischiarmi proprio più nella questione).
    Mi pare ragionevole, piuttosto ovvio e anche più rilassante per tutti, dato che le interrogazioni sulle farfalle non sono il mio forte.
    Io continuo la mia pacifica vita con i pg esterni e siamo tutti contenti.

    Un'ultima cosa.
    Ultimissima, giuro. Una cosa che non capisco: il colloquio.
    Mi sta letteralmente uccidendo, dato che cmq io ho iniziato tutto il papiro praticamente solo per questo punto.
    io creo un pg professore, faccio il temuto e oscuro colloquio.
    Se lo passo, sono un prof. Se non lo supero, cancello il pg?
    E' una mia impressione o il colloquio è effettivamente per valutare la capacità dell'utente? Cioè, mi dite di sì, ma poi mi dite che il personaggio non viene scartato.
    no, no, no. fatemi capire. A parte che il colloquio di lavoro è proprio di per sè un test di valutazione delle capacità, ma poi se non scartate il personaggio....
    cos'è, se non è valido per essere professore, lo accettate lo stesso, della serie "non ne sei capace, ma benvenuto nel corpo insegnanti"?
    Il problema risiede con chi non viene accettato. Dite 2non è una selezione", ma per tutti i criceti del mondo se lo è eccome!!!! Cancellare pg? Accettarlo ma con un bollino rosso sulla fronte di non capacità?
    Se mi chiarite questo punto, mi zittisco immediatamente vi lascio nel vostro quieto vivere senza importunarvi ulteriormente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,235

    Status
    Offline
    Vorrei risponderti anche io punto per punto, se mi permetti; e comincerei con il dire che, secondo il mio modestissimo parere, non sei stata offensiva, ma ognuno la vede come vuole, quindi considera non accettate le tue scuse, Milk-san, perchè non ne vedo il motivo.

    E ora cominciamo con i punti veri e propri.

    1) Vorrei innanzitutto farti notare che questo è un College e i college, nel nostro sistema scolastico, non esistono; i collegi italiani, infatti, sono leggermente diversi.
    Inoltre un'aula di "punizione", anche se è vero che in Italia non esiste, è presente in altri College, dove ogni studente deve obbligatoriamente rimanere per un'ora minimo. Forse, in effetti, farla all'HP non sarebbe il caso, ma neanche farlo come il nostro liceo, dato che non è questo il nome del GdR.
    E sì, mi è capitato di essere stata messa in punizione da un bidello: colpa di tutta la classe, ma è così. Anche loro hanno autorità a scuola.
    In effetti, devo darti ragione, però: siamo noi a seguire questa discussione e nessun'altro utente del forum, cosa che mi dispiace molto: ho letto varie ruolate e interventi esterni e devo dire che mi dispiacerebbe sapere che queste persone non sono interessate alla "vita" in questo forum; certo è che se hanno solo pg esterni, posso anche capirli.

    2) Io non ho mai detto così e se qualcuno l'ha fatto non ne sono consapevole. Mi piacciono molto le tue lezioni e non vedo l'ora di poter partecipare a una, proprio perchè sono impostate come sono adesso! Tant'è che mi chiedo se la seconda lezione è ancora aperta, ma questa è un'altra storia!^^...

    3) Io non voglio lasciare nulla in sospeso, tutt'altro! Anzi, sono dispostissima a lavorare anche da subito al giornalino! In fondo, è anche una mia idea.
    Non mi piace lasciare le cose a metà, ci sto male: mi sentirei fallita e la cosa non mi piace.
    In caso succeda, però, sei autorizzata a linciarmi. No problema.

    4) No, la tua fiducia è stupenda. Penso che chi ti ha risposto volesse essere solo realistico.

    5) (Ti rispondo così perchè mi sono affezionata! XD) Allora, sì 1 lezione al mese. E se invece facessimo che, nell'arco di 7 mesi, chi gestisce un prof deve iniziare una nuova lezione? Niente turni, solo una scadenza che mi sembra piuttosto ampia ma che potreste aumentare, in modo che chi gestisce il Pg riesca a gestirsi anche la sua vita.

    6) Milk-sensei (rassegnati, sarai così per sempre, per me!), io amo il tuo prof! E il tuo modo di fare lezione! *_* Giuro che se ti ritiri pango! :cry:
    E non sto scherzando, l'ho detto anche prima e posso ripeterlo tranquillamente: io voglio seguire le tue lezioni, Milk-sensei! Io non voglio che vieni bannata! :cry:

    7) Se non mi sbaglio, ci sono studenti esterni, professori che vanno a fare le conferenze... perchè limitare l'immaginazione? Professore=lezioni? No, è molto di più! Un professore ha una sua vita.
    Insomma, metti che decido di creare il professore di Matematica. Mate mica c'è! E con questo? Vado a fare lezione da uno studente, universitario o meno, da cosa nasce cosa... e stop! Perchè buttare un pg? No no no no!
    E poi, davvero, sono un professore, ma non vuol dire che non esistano altre scuole fuori da qui, no? Magari, si può sempre riprovare: i supplenti servono, giusto?!
    Io la penso così...

    Oddio... ho scritto anche io un papiro! E voglio che mi importuni ancora, Milk-sensei!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Yaoi Players
    Posts
    7,205
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    NO NO NO MILK-SAN, MI SERVI!!!!! Non osare neanche minimamente pensare di poter farti bannare o di lasciare il posto di professore, hai capito!?!?! E se hai dei dubbi: si, è un minaccia! xD

    comunque, hai scritto veramente una marea di roba e su molte sono completamente d'accordo... e ora priviamo a risponderti:

    1/2) Ti parlo sia da utente che da "studente": io adoro il tuo modo di scrivere, adoro le tue lezioni e mi piacerebbe seriamente averti come insegnante a scuola, punto. Non accetto nessuna obiezione u.u E' bellissimo vedere persone come te che si impegnano in quello che fanno e per me sarebbe quasi un sacrilegio doverti far scrivere di meno o che so io, veramente! :( La storia del "1 lezione al mese" non piace neppure a me, più che altro per il fatto dell'ispirazione più che per il tempo: non ho mai fatto il professore qui (ma prima o poi ce la farò, promesso! xD) ma sono sicura che se dovessi iniziare mi troverei messa sicuramente come te! Del resto, è tutto da provare...

    3) Oh si, se si riuscissero a fare mi ci fiondo pure io, ma la mia reazione sarebbe identica se iniziassi a vedere tutti i progetti morenti...

    4) Nuoooo pecchè?!?! :cry: Sì, ci sono anche gli utenti che vengono una volta ogni morte di papa e che non sono interessati minimamente a queste cose, però... Non puoi non fidarti di una patita sfegatata e cretina come me, Milk-san!!!!! :( Ok, a parte gli scherzi... Milk non credo che seriamente qualcuno qui vorrebbe che tu lasciassi il tuo posto da professore o proprio il forum! E' logico che su 200 persone non tutte la pensino allo stesso modo, è normale... ma così esageri, dai :)

    Ok, i punti li ho finiti, ora passiamo al resto... Che fatica! xD

    Alle lezioni e al fatto di farti bannare ti ho già ampiamente risposto u.u quindi ora passo al caso "colloqui".
    Allora, da come la vedo io, la proposta dei colloqui non si riferiva ad un vero e proprio test per vedere se l'utente è bravo o meno, anche perché ognuno ha il suo modo di scrivere e di esprimersi... e non è detto che piaccia a tutti! Più che altro, secondo me dovrebbe essere un modo per capire se l'utente ha intenzione di impegnarsi veramente e non di creare un personaggio e iniziare a fare lezione tanto per, perché allora si ritorna sempre al solito problema: lezioni morte, abbandonate o poco seguite.
    Io d'altro canto non avrei nessun problema a fare una lezione di prova o un "colloquio", perché so esattamente cosa mi piacerebbe fare: ho semplicemente una voglia immensa di fare lezione, sopratutto di Filosofia! ^^

    A parte questo, cerco di fare la seria due secondi: Milk io ti adoro, veramente... sto parlando con il cuore in mano e spero di riuscire almeno a convincerti un po' di quello che sto dicendo! Mi dispiacerebbe da morire non poter seguire più le tue lezioni di CA e ancora di più non vederti più sul GdR, quindi... Non pensare di potertela svignare tanto facilmente, hai capito?!?!? :cry:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Admin
    Posts
    11,300

    Status
    Anonymous
    Sono arrivata a 15 post fa e risponderò sul serio dopo aver letto tutto, faccio solo una piccola comunicazione che mai è stata fatta ufficialmente ma si parla di presidi e mi pare il caso di farlo:
    Un preside c'era, il pg dell'ex admn. Sperando in un suo ritorno non sono stati fatti nuovi presidi, il mio professore però ha la carica di vicepreside, scelto molto arbitrariamente:Nar a quel tempo NON aveva fatto un pg insegnante e c'ero solo io, mi pare. Ora leggo tutto e vi rispondo bene poi.
     
    Top
    .
72 replies since 11/4/2012, 12:54   453 views
  Share  
.