Everybody's Fool (Death Note)

shonen ai (Eru/L x Raito/Light), song-fic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    Liris- Io lo so… lo so che sto per fare un’eresia cosmica perché non ho mai scritto niente su Death… adoro sia il manga che l’anime ma ho sempre avuto paura di rovinare i personaggi. Per questo ho deciso di provare cominciando con una song, come mio solito mi servono per prendere dimestichezza con i caratteri (almeno così va sempre, confido in me per non storpiare almeno Elluccio O_O) e che Dio ci assista XD. Elluccio perdonami per quello che sto per dire X°D voglio narrare dal tuo punto di vista °-° (capito Ryuk? Vedi di muovere quel sederino e venire qua a sorvegliare bene che non faccio eresie >_< (non si fida nemmeno di se stessa -.- nd mio cervello alle bahamas) Ah… a me piacciono molto i nomi originali nella narrazione, quindi per quanto riguarda L e Light saranno Eru e Raito. Che Dio ci assista scena seconda! >_< Go!


    Attenzione: Spoiiler! E’ come ho voluto remixare l’episodio n° 25 ç__ç e finale a sorpresa…
    Genere: Shonen-ai
    Song: Everybody’s Fool, Evanescence.
    Rating: Giallo.
    Personaggi: Eru & Raito.

    Everybody’s Fool



    Perfect by nature, icons of self-indulgence
    Just what we all need
    More lies about a world



     Sai, credo che sarebbe stato meglio che tutto questo non fosse mai cominciato. Non lo penso per la comune spiegazione che darebbero tutti qua nel quartier generale, non lo penso affatto per le vittime che sono state innumerevoli fino ad ora, lo penso semplicemente per egoismo. Gia, è strano, ma forse non troppo visto che nessuno si è mai premurato di domandarmi cosa davvero stessi provando passo passo che questa storia andava con l’infittirsi. Era iniziata quando qualcuno decise di fare giustizia da se, eliminando dal mondo ogni traccia di ciò che andava a macchiarlo con atti disumani o semplicemente immorali. Eliminando vite umane con tale rapidità quale sarebbe stata l’opinione pubblica. Questo fu il pensiero che preoccupò nazioni… il problema, pero, dal mio punto di vista era ben altro e non così egoistico. Non ero certo io che dovevo curare l’estetica di una politica d’acciaio. Problema che forse col passare del tempo si assopito fino a svanire.

    Perfetta per natura
    icone della soddisfazione personale
    quello di cui tutti abbiamo veramente bisogno
    più bugie su questo mondo



    Oramai so di avere le risposta alla domanda che mi ponevo un tempo, ma purtroppo voglio presentarmi cieco e sordo alla verità. La conosco eppure la ignoro. Non voglio che sia così e per la prima volta vorrei sbagliarmi. Vorrei non udire la voce lontana della mia coscienza che fa echeggiare un sussurro, quella è la pista giusta, mi dice piano. Parla la voce che ho ascoltato fin’ora ma che ho intenzione di ignorare. Avere davanti a me la verità, in questo momento, significherebbe solo farmi soffrire.
    Mi domando se sia giusto sacrificare il destino di un intero pianeta solo per egoismo. Paura di soffrire, paura di avere ragione, una paura che non mi ha mai toccato prima d’ora ma che si fa largo a spintoni, sempre più in fondo, nella mia anima. Forse sarà dannata per quello che sto facendo. E forse lo sarà presto…

    That never was and never will be
    Have you no shame, don't you see me?
    You know you've got everybody fooled.



    “Ryuzaki?!”

    Vengo riscosso bruscamente dai miei pensieri e la prima cosa che noto è quello sguardo indagatore che mi fissa. Lo sappiamo tutti e due chi è Kira e che tutto sta andando avanti seguendo le orme di un piano tracciato in precedenza. Con questa consapevolezza non posso fare altro che attendere il patibolo camminandogli incontro tranquillamente, fingendo di non capire cosa sta venendo macchinato sotto i miei occhi.
    Quel tuo sguardo non è lo stesso di qualche tempo fa, in esso noto un velo che lo divide dal tuo animo ingenuo. Calcolatore, maledettamente calcolatore e intelligente. Lo so cosa vedi. Un’espressione immutata, forse un po’ più cupa del solito. Ormai è chiaro a tutti e due chi sta vincendo la sfida che ho lanciato. Mi sto trascinando alla distruzione o mi ci stai portando te, lentamente?


    non era e non sarà mai
    non provi vergogna? non mi vedi?
    tu sai che hai ingannato tutti



    Ti soddisfa una vittoria simile?

    “Dimmi.”

    La voce bassa, arrochita un po’ dal lungo silenzio meditativo in cui mio malgrado ero caduto. Il tuo sguardo che cerca di allargarsi di poco mi scruta fingendosi ingenuo, o anche preoccupato. Non è preoccupazione la tua. Non può esserlo…smettila d’illudermi Kira.

    “Ti vedo molto assorto. C’è qualche problema Ryuzaki?”

    C’è qualche problema? Come se fosse possibile definire un problema più grande di quello in cui mi trovo. Quel Dio della Morte che si trova nell’angolo guarda in silenzio parlando solo se interpellato. Fissa immobile le scene davanti a se con calma innaturale e so che questo non è un buon segno… ma cosa mi aspetto? Un Dio della Morte può forse mostrarsi allegro o aiutare un umano? Non credo proprio…

    Look here she comes now
    Bow down and stare in wonder.
    Oh, how we love you
    No flaws when you're
    But now I know she



    “La cosa ti sorprenderebbe Yagami-kun?”

    Forse la mia risposta è stata troppo fredda, troppo evasiva, di solito ci avrei messo più impegno nel rispondergli. Solo che i miei pensieri ruotano intorno ad un unico fulcro, e quello sei proprio te.

    “Non ho il diritto di preoccuparmi?”

    No, non dovresti. Oppure ti preoccupi perché il divertimento è finito, perché non ti sto contrastando? Forse ti stai annoiando Raito-kun? So bene che a voce non potrei mai chiamarti così, starebbe a significare un rapporto più stretto di così, un rapporto che so bene non ci sarà mai.

    “Non è necessario.”

    guarda qui, lei sta arrivando
    inchinati e fissa con stupore
    oh quanto ti amiamo
    niente imperfezioni quando sei tu
    ma ora so che lei



    E poi silenzio. Mi alzo dalla mia postazione ma tu non tu muovi. Come mai? Forse sei rimasto spiazzato? Mi sembra strano che tu possa trovarti i una simile situazione. Non ti ho mai visto così, mi viene naturale pensare che tu stia recitando a questo punto.
    Non ti vedo più ma forse stai sogghignando, sarebbe il minimo vedendo che tutto fila liscio. Tra quanto mi farai fuori Raito-kun? Quanto ancora mi farai rimanere nel dubbio e nella preoccupazione vera. Prima di afferrare con una presa salda la consapevolezza che sto agendo solo per egoismo, solo per me stesso… fermami. Uccidimi ora.

    Never was and never will be
    You don't know how you betrayed me
    And somehow you've got everybody fooled



    L’acqua è fredda e scroscia insistentemente sull’edificio da molto ormai… ho deciso di uscire all’aperto per smettere di pensare, per distrarre la mia mente da pensieri che vorrei ignorare. Ma non serve. Anzi, ormai questa pioggia mi ha come calamitato addosso un unico e nefasto pensiero, il solito…
    Mi ha cucito addosso la consapevolezza che tutto sta per finire e che la mia è una scelta sbagliata. Ma chi sono io per dire cos’è giusto e cosa è sbagliato? Chi sei tu per vestirti dei panni di un Dio giudicatore degli atti malvagi. Chi sei tu per eliminare chi ti è di fronte.
    Qualche lacrima è scesa da sola, inconsapevolmente e me ne accorgo solo quando sento gli occhi bruciare. Non ho intenzione di piangere e difatti non accadrà. Le camuffo anche contro me stesso grazie alla pioggia.
    Tutto questo sta succedendo perché ho scoperto di provare dei sentimenti verso chi dovevo catturare.
    Dei sentimenti che non sarebbero mai dovuti nascere.

    non era e non sarà mai
    non sai quanto mi hai tradito
    e in qualche modo hai ingannato tutti



    “Che si fai quassù Ryuzaki?”

    Di nuovo la sua di voce. Mi guarda dalla porta che conduce quassù in terrazzo. Tendo l’orecchio fingendo di non aver sentito e lui ripete ancora, sorrido, sembra davvero innocente questa volta e non riesco a non resistere dal farlo. Non sembra quel serial killer che ho sempre creduto. Strano ma vero.
    Ah, come ho fatto a non capirlo prima… sul momento mi è sembrato difficile crederlo ma anche se provo qualcosa, per il momento è meglio non abbassare la guardia.

    “Che cosa stai facendo?”

    Mi ha raggiunto sotto la pioggia, che scemo, potrebbe ammalarsi no? Ma cosa faccio?! Adesso mi preoccupo anche di questo?

    “Niente… non sto facendo nulla di particolare.”

    Poi… lo dico in sussurrò, ma lui mi ha sentito.

    “Le campane?”

    Without the mask
    Where will you hide?
    Can't find yourself,
    Lost in your lies



    “Si, oggi suonano in un modo davvero assordante.”

    Mi guarda confuso, davvero non capisce… ma cos’è quello sguardo, sembra che improvvisamente provi qualcosa paragonabile alla tenerezza o alla commiserazione mentre mi sta vicino. Non lo capisce che così soffro?

    “Non sento niente…”

    Non andare avanti, allontanati adesso. Uccidimi ma non starmi vicino…

    “Ra_Raito-kun…”

    In un sussurro finalmente ti ho chiamato come volevo. Forse adesso sembrerò ancora più patetico, per questo lasciami solo.

    “Cosa c’è… Eru?”

    “Perché esiti nell’uccidermi?”

    senza la maschera
    dove ti nasconderai?
    non riesci a trovare te stesso
    perso nelle tue bugie



    Il tuo sguardo dapprima perplesso si vela nuovamente di quella freddezza calcolatrice di cui solo tu puoi far sfoggio con tanta indifferenza. Poi ti avvicini quasi furibondo, troppo, davvero troppo. Mi fai sussultare quando mi afferri per la maglietta ma quello che la mia mente si era immaginate senza preavviso non si avvera minimamente. Ti sei arrabbiato. Quasi mi ringhi in faccia che non sei tu Kira e che mi sto sbagliando ancora, come sempre d quando è iniziato il caso. Sei arrabbiato, chissà perché… chissà.
    Mi stupisco della mia stessa impulsività, ma forse ad un condannato a morte può essere esaudito un ultimo desiderio no?
    E così senza permesso finisco con l’attaccare le mie labbra sulle tue chiudendo gli occhi quasi disperatamente nell’angoscia che l’ultimo desiderio non venga esaudito…

    I know the truth now
    I know who you are
    And I don't love you anymore



    Mi sarebbe piaciuto morire tra le tue braccia, ma per il momento dovevo accontentarmi di augurarmi la morte così.
    Mi hai reso perplesso sai. Non hai fatto nulla per dividermi da te, dalle tue labbra e dalla tua bocca che ho voluto prendere con la forza quasi…
    Mi hai lasciato fare e mi hai assecondato. Perché? Adesso ti sembrerò ancora più debole, pari ad un insetto… e allora schiacciami subito per favore.
    Un bacio non può durare in eterno, e così alla fine mi scosto da te tenendo la testa bassa, quasi con paura d’incrociare i tuoi occhi, quasi con paura che rimangano sempre velati e gelidi come prima…


    conosco la verità ora
    so chi sei
    e non ti amo più



    Vado via di li ma poco dopo mi raggiunge, mi sento afferrare per un polso e so che è lui. Nel voltarmi noto forse dei ripensamenti nel suo sguardo. Non è freddo, è realmente preoccupato (?) o è solamente lo sguardo di un perfetto attore che ha assaporato la fama dopo la prima?

    “Cosa c’è?”

    Domando piano, non mi scuso -è raro sentire da me delle scuse- forse ha gia capito il perchè di quel bacio. Non vuole spiegazioni e lo capisco semplicemente vedendo il suo sguardo…

    “Sei bagnato… così ti ammalerai Eru.”

    Già, mi ammalerò.

    “Anche tu non sei da meno.”

    Faccio di tutta risposta. Però non oppongo resistenza quando mi conduce in una stanza insieme a lui per prendere degli asciugamani. Me ne porge uno distogliendo poi lo sguardo, strano, non è da lui un simile comportamento.

    Never was and never will be
    You don't know how you betrayed me
    And somehow you've got everybody fooled



    “Ti ringrazio.”

    La mia voce e bassa e so bene che di li a poco tirerò uno starnuto. A quanto pare mi sono ammalato sul serio restando la sotto così a lungo. Non che sia un problema, certo, tra poco non avrò simili pensieri…
    Però, il non sentirmi più legato a te… è così doloroso per me. Quella catena rappresentava un punto d’unione che non ci sarà mai più
    Il silenzio di li a poco dilaga nella stanza, mentre vai a sederti su una seria accanto ad una scrivania, fissi il vuoto, quasi pensieroso. Cosa ti turba?

    “Mi ami Eru?”

    No, non devo rispondere a questa domanda o per me… sarà la fine giusto. Vorrei almeno conservare un briciolo d’orgoglio se mi rimane.

    non era e non sarà mai
    non sai quanto mi hai tradito
    e in qualche modo hai ingannato tutti



    “No.”

    Ma la mia voce non convincerebbe nemmeno me stesso, figuriamoci se potrà soddisfarti. Eppure fai un segno d’assenso, hai capito, mi hai creduto… sembra tutto così strano.

    “Tu?”

    Domando inconsciamente mentre mi strofino i capelli. Non rispondi, forse è follia la mia, mi sembra di aver sentito una risposta positiva, ma non hai parlato no?
    Eppure ti alzi da li, e superi il mio ultimo desiderio, vai a scovare quello nascosto in me… stai esaudendo anche quello Raito-kun. Il mio cuore batte forte, molto forte, troppo. Ti amo. Vorrei dirtelo davvero, mille volte e forse anche di più. Ma non lo dirò come non l’hai detto tu. Ne ti fermerò perché non voglio.

    Never was and never will be
    Not for real that you can save me
    And somehow now you're everybody's fool



     Il rumore metallico della sedia che si ribalta improvvisamente colpisce la mia attenzione. Come mai ancora non sono morto?
    Mi volto di scatto, perché hai fatto così tanto umore Raito-kun…? Cos’hai notato sullo schermo che ti ha tanto turbato?
    Sei in terra quando mi volto. Tieni in mano qualcosa e uno strano sportelletto si è aperto dal tuo orologio. Non l’avevo mai notato.

    “Si.”

    Fai in un sussurro. Poi le tue palpebre si chiudono. Perché è successo questo? Io dovevo morire eppure quello la in terra sei tu. Gli altri del quartier generale accorrono da te, eppure io non posso fare altro che rimanere li a fissarti scioccato con gli occhi grondanti di lacrime, lacrime che si sono formata in pochi secondi. Non mi hai ucciso. Sei tu ad esserti ucciso. Tu eri Kira… non mi sbagliavo. Eppure di una cosa dubitavo. Non credevo che Kira fosse in grado di rispondermi davvero in quel modo a quella domanda. Non credevo che Kira fosse capace d’amare.

    non era e non sarà
    Non puoi salvarmi veramente
    E in qualche modo ora sei il buffone di tutti



    Le indagini sono chiuse, almeno per me. E così mi hai salvato arrendendoti quando avevi la partita vinta ormai tra le mani? Mi viene da pensare che tu sia il secondo Kira a questo punto… Non puoi essere così sciocco da sacrificarti per me.

    Fine



    Liris- Infatti regolare che ciò non potrà mai accadere. Nella storia originale a rimetterci le penne è Elluccio e di certo non c’è stato l’intreccio dato da me. Purtroppo temo di aver fatto una schifezza rivedendo ora la conclusione… ma ormai è fatta XD e so che al mio amore non piacerà il finale XD e che quando leggerà rischierò il linciaggio *si guarda in torno fobica* ma che potevo farci… Ryuk non mi ha fermato… rideva soltanto UU’’
    Comunque anche se ti fa schifo come ho fatto svolgere la cosa purtroppo per te, More è dedicata a te X°D
    Un salutone a tutti e tante grazie se avete avuto il fegato di leggere °-°

    Edited by _-Liris-_ - 3/9/2007, 00:39
     
    Top
    .
  2. .Kodoku.
     
    .

    User deleted


    carino quando dice
    CITAZIONE
    "Mi viene da pensare che tu sia il secondo Kira a questo punto… Non puoi essere così sciocco da sacrificarti per me.

    e ha ragione!XD
    per il finale no comment...XD sai come la penso UU"

     
    Top
    .
  3. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    Nemmeno a me piacela fine mi ucciderai? XD
    Cmq... UU è venuta così... è venuta male tutta? ç__ç immaginavo i pomodori, avevo ragione...
     
    Top
    .
  4. .Kodoku.
     
    .

    User deleted


    no la ff nn è male..
    diciamo solo che........è una bella favoletta per chi sta dalla parte di L X°°°D
    ucciderti?mh..vedremo ryuzaki UU
     
    Top
    .
  5. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    Bast*censura* (XDDD con affetto naturalmente *si accolla*) gggr!
    Favoletta Ellucciosa >_<? No, è un finale romantico (? ndryuk) (°° ndme).
     
    Top
    .
  6. Angel Alexiel
     
    .

    User deleted


    Me ha letot la ficcy con i lsottofondo della canzone, che effetto *-* bellishima!!!!

    image
     
    Top
    .
  7. .Kodoku.
     
    .

    User deleted


    U_______U quando la realtà dei fatti non ci piace proviamo a distorcerla XDD
    ed ecco il risultato la favoletta a lietofine per L XDDD
    ok la smetto U_U"" nn infierirò ulteriolmente L XD
     
    Top
    .
  8. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel Alexiel @ 3/9/2007, 01:00)
    Me ha letot la ficcy con i lsottofondo della canzone, che effetto *-* bellishima!!!!

    image

    Grazie *//* (*commossa*)

    favoletta... vedi mora XPPP gnegnegne (*attacco infantile*)
     
    Top
    .
  9. .Kodoku.
     
    .

    User deleted


    questo perchè non hai una mente malvagia..U_U nn puoi capire..
    solo io posso capire UU" sl io e Kira..U_U
    "va al diavolo L XD tu è la tua storiella a lieto fine,figurati se mi ammazzo da solo per teXD"
    questo è ciò che direbbe
    XD
     
    Top
    .
  10. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    Gia... ma a me interessa far felice Elluccio (apre una tenda e si vede L legato e imbavagliato che fa cenni di 'pietà' con la testa, chiude tende) e Ryuketto... sta sicuro Kira che con me non si annoiia (uhuhuhuhu ndRyuk) UçU
     
    Top
    .
  11. .Kodoku.
     
    .

    User deleted


    brava continua a vivere nell'illusioneXD (ok sto diventando cattivaXD)
    UçU
     
    Top
    .
  12. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    T^T *scoppia a piangere* Zia Jeeeeeeeeeeeen mi tratta male sig sig... ho bisogno d'affetto e mi tartta male T^T *cerca Jen dietro le tende*
     
    Top
    .
  13. .Kodoku.
     
    .

    User deleted


    eeeeeeeeee........
    il finale........

    SAKUJO!è_é

    bravo masaki*UçU fa pat-pat sulla testolina*
    XDDD
     
    Top
    .
12 replies since 2/9/2007, 22:40   421 views
  Share  
.