Posts written by - Nia -

  1. .
    Come suggerito da Chikao (a cui devo ancora rispondere per mp, SCUSAMI! Appena torno provvedo, ma la risposta la puoi ben immaginare <3) uso il topic per segnalare anche la mia assenza, così da non aprirne ventimila!
    Starò assente fino a lunedì/martedì, fate i bravi e non fate impazzire l'adm che se vi ammazza... beh fa bene!
  2. .
    Tranquilla son cose che succedono, nessun problema ho sistemato io ; )
  3. .
    CITAZIONE
    Ok che la vita reale c'è per tutti, ma se non si frequenta il 90% delle lezioni tanto vale fare un pg esterno forse XD

    Va beh Meow quello direi che è anche ovvio XD Nel senso che il topic delle assenze non equivale a: "alè c'è quello, faccio il pg interno e poi non lo farò MAI andare a lezione perchè posto lì"
    E' ovvio che se lo fai interno dovrà andare a lezione prima o poi e magari un po' più del 10% ecco XD
    Si presume, appunto, che se uno lo crea interno lo fa partecipare (come è scritto nel regolamento. Uno lo legge, fa, quindi lo accetta). E' quello il bello del pg interno no? Insomma direi che è su questa differenza tra pg esterno e interno che si basa il forum XD Solo che c'è chi non può sempre e il topic assenze smaltisce un po' il senso di "devi postare o ti becchi le punizioni/compiti"
  4. .
    Per forza questa: Dargli la possibilità di dargli punizioni tranne ai personaggi assenti che avvisano prima in una discussione-ancora da creare-in annunci

    per il semplice motivo che se non si crea l'area assenze (o se si contano le assenze degli alunni) che para il fondoschiena a chi non può essere sempre dovrò far diventare per forza il mio pg esterno XD
  5. .
    CITAZIONE (Milk&Chocolate @ 25/4/2012, 11:31) 
    Quando capita(lasciata ai professori)
    yeah, sono la prima: 100%, chiudi discussione e approva è_é

    Mhuahah che mamba scemo!

    Come sopra pure io :rolleyes:

    Sarebbe carino che tutti confermassero con un post il proprio voto (non discutere eh! Quello non ha senso appunto. Ma solo confermare il voto). Non ha molto senso prendere in considerazioni voti che non sono confermati con un post, anche un passante potrebbe votare giusto per scherzo (e lo fanno, credetemi, la madre degli idioti è sempre incinta). Quindi personalmente quell'unico voto di due al mese dovrebbe giusto dire chi l'ha votato
  6. .
    No scusa mi riferivo a questo tua frase:

    "Tra poco aprirò vari sondaggi stile"punizioni sì/no)perchè qua non ci capisco più niente di chi vuole cosa...."
    XD
    Perchè non ricordo effettivamente quanti erano favorevoli ai compiti extra e chi alla misteriosa aula punizioni! Sta discussione sta diventando un libro, e sta mandando in pappa il mio/nostro cervello!
  7. .
    CITAZIONE
    Mon Tresor, Lancillotto bello, io posso essere anche d'accordo con quanto dici, ma ti sei contraddetta da sola nel tuo post: la questione potevi sollevarla in area staff anzichè qua pubblicamente, no?

    Infatti ieri sera volevo parlarne appunto lì, in in area staff, poi oggi (colpa dei miei incubi lo so) mi son ritrovata a scrivere tutto di getto nel mio post chilometrico nell'altra pagina XD Comunque sì, vero, errore mio e chiedo scusa, MA c'è anche da dire che il mio era un "far notare" non una decisione o un sondaggio ghgh

    Ah sì, tutto quello che avete detto su esami e compiti me garba. Però adesso sono sotto effetto da zucchero, quindi potrei anche straparlare.
    Fatemi sapere anche per la news board! Ma penso ne avremo modo di parlare! Questa mi sa più di una discussione a infarinatura generale XD
    Credo che sulle lezioni c'è tanto da organizzare (bene) ancora

    D'accordo sui sondaggi sulle punizioni, anche io non ci capisco più niente su questo punto!
  8. .
    Ma certo che ne fui grata, anzi ne rimasi oltremodo stupita.
    Ero/eravamo (perchè ricordo furono parole anche vostre) abituate a Jen che decideva e faceva tutto lei, guai a mettere becco. Direi che c'è una bella differenza da allora! Ovvio che apprezzai e apprezzo, e mi dispiace tu ti sai offesa, non era questo il mio intento. In altri tempi, mai mi sarei sognata di proporre un'area staff. (Tralasciando che manco c'era lo staff).

    Perchè dici che ci saremmo scannate?
    Riassumo tutto brevemente: io la vedo più come... milk chiedeva a cosa serve il colloquio e perchè adesso magicamente è apparsa questa decisione e io, che sono moderatore globale, non avevo la più pallida idea di cosa dirle.
    Ne avevo la più pallida idea di cosa fosse o intendesse Nar per colloquio.
    Semplicemente perchè io non ne sapevo proprio niente di sto benedetto colloquio! XD
    Se un utente mi fa domande, pensa (giustamente) che il mod globale sappia i movimenti e decisioni dello staff


    CITAZIONE
    Non si è ancora deciso nulla, quindi sentirti dire"vedere le cose già decise"mi fa un po' ridere e mi viene da chiedermi: cosa, di preciso, abbiamo deciso?

    L'ho spiegato nello stesso mio post. Per quanto mi riguarda già il proporre è un sondaggio è una decisione.
    Ci sono aule da eliminare (sto facendo un esempio eh pure cretino sia chiaro) intanto avete già deciso che ci sono aule che vanno eliminate, io e gli altri dobbiamo solo decidere quali.
    E' un discorso generale, appunto.
    Domani io posso svegliarmi e dire "ho deciso di eliminare la sezione pincopallo e pancopillo faccio sondaggio"? Dubito, no? meglio che chiedo prima a voi in area staff e poi faccio sondaggio.
    E appunto a questo
    CITAZIONE
    Adesso passiamo sopra al"lo staff deve essere unito". Mi piacerebbe ma non è così, soprattutto in questo momento dove io sono praticamente contraria a tutto ciò che Nar ha detto, ragion per cui NON avremmo potuto essere uniti nè arginare critiche o questioni...che è sempre meglio non arginare ma risolvere, no?
    Bon, detto questo chiudiamo l'argomento.

    visto che tu stessa non approvi manco una scelta di Nar delle ultime discussioni, si potevano iniziare col dire "sentite iniziamo a focalizzarci chessò su come organizzare una singola lezione. Cosa facciamo per i compiti, assenza, punizioni etc etc. Apriamo topic in annunci"..
    Io ti sto quotando in tutto quello che dici in questo topic, ed essere "contrari" non vuol dire subito "scannarsi".
    Anche perchè poi è brutto vedere Milk che dice la sua e Nar che dice "ok fate finta non abbia detto niente". Non so, sarò scema, ma per me si poteva fare tutto diversamente.

    Non ho usato il termine risolverle per il semplice motivo che davo per scontato che ognuno avrebbe mantenuto una propria idea (appunto tu sei contraria alle idee di Nar) ma avremmo trovato un modo di unirle o saremmo state pronte insieme ad eventuali reclami. Senza vedere una dello staff che dice "no allora fate finta non abbia detto niente", e avremmo evitato esempio tutto il casino sui misteriosi colloqui coi prof che tanto hanno fatto girare le scatole. Giustamente, ovvio. Perchè se uno non capisce o non è d'accordo ha il sacrosanto diritti di dire e chiedere come ha fatto Milk.


    CITAZIONE
    è innutile che diciate a Milk di restare. Lei resta, non è una sua libera scelta, resta e basta, per dio!

    Confidavo in te in effetti ghgh

    CITAZIONE
    Nessuno mi dice nulla sulla mia belissima idea.

    Stai parlando, ovviamente, di creare Holly come pg fisso vero? Io approvo! Potrebbe essere la mascotte del forum!
    Insieme a Benji che poi si sente escluso.

    Il Cappuccino l'ho finito u_u però stasera me ne faccio un altro, ripasserò anche coi biscotti solo per te però, che poi li vogliono tutti.

    CITAZIONE
    PS: io domenica parto e sto via una settimana... che nessuno si degni di provare anche solo a prendere decisioni affrettate riguardo ai tagli sulle materia, sia chiaro! xD eheh

    Tranquilla, al massimo eliminiamo Filosofia.

    *e venne uccisa da Hailey*
  9. .
    Mi unisco anche io per salvare filosofia, soprattutto tenendo conto del fatto che erano mmmh... anni? che non si presentava un utente nuovo così volenteroso e ansioso di fare il professore, ed io direi di "sfruttare" a dovere la nostra Hailey eheh.
    Oltre che la materia più votata è stata Teologia, Filosofia ha solo un voto quindi merita di rimanere XD

  10. .
    Bon, rispondo adesso perchè ieri sera/notte ero davvero troppo stanca.
    Inizio però col fare una piccola richiesta nel mio umile ruolo di mod globale.
    Ritengo che tutta questa discussione assurda, con risvolti altrettanto assurdi, la si sarebbe potuta evitare, o comunque arginare, se magari ne avessimo parlato prima noi dello staff.
    Ora voi mi direte "non ti abbiamo trovata su msn". Tralasciando che il msn di Narciss manco ce l'ho. Ma poco tempo fa ho parlato di questo problema proprio con Lil, la quale ha convenuto con me a creare una area staff che sta laggiù, infondo alla home, che utilizzano tutti i forum proprio per discutere delle idee lo staff.
    Se aspettate di dire a me (o a Kean o il resto dello staff che qui non si è presenziato) le cose per msn, succederà sempre - come è successo a me - che leggo le cose già belle che decise e mi ritrovo solo a partecipare a sondaggi di cui non sapevo niente.
    Perchè io msn lo uso solo in determinati casi e spesso di notte.
    Siccome nel forum una visita (ma proprio MINIMO) al giorno riesco sempre a farla, (magari non posto, ma giusto controllare che esista ancora e leggere eventuali novità) sarebbe carino postare le nostre idee staff perlomeno in area staff. (Cioè, in realtà serve proprio a quello. Non è di bellezza. Anche perchè solo noi staffer la vediamo)
    Mi son sempre giustificata la cosa dicendo "boh, sono adm, sono le cape. Vorranno decidere loro." Non è una critica, in quanto adm siete liberissime di farlo e di non rendere conto a noi. Lo stesso regolamento generale di free e community ve lo consente. Ma, e questo è il mio consiglio da staffer, visto che c'è un'area staff, se almeno tra noi dello staff ne avessimo PRIMA discusso, PRIMA di creare sti 700 sondaggi (e quindi si da per scontato che CHI crea il sondaggio la decisione lha già presa. Gli altri devono scegliere solo in base alle opzione che il creatore del sondaggio dà), avremmo saputo come prendere TUTTI INSIEME gli utenti. Avremmo deciso come porre la questione e in caso di discussione - come quelle che sono avvenute, e direi che non sono cose da poco - avremmo saputo come arginarle tutti insieme, tutti uniti.
    Ma no, anche io mi son ritrovata a cadere dal cielo. E a quotare Milk perchè a me, personalmente, le decisione non convincevano minimamente. Come la faccenda del colloquio che io ho scoperto leggendo la tag grazie alla domanda di Milk!
    Sono la prima a voler riportare in alto sto forum, direi che su questo siamo tutti d'accordo, dubito nel forum ci sia qualcuno che dica "no io voglio affossarlo". Ma c'è modo e modo di prendere le decisioni per risollevarlo, e se fin da subito ci dimostriamo tutti così disuniti, soprattutto tra noi staffer, non so quanti risultati otterremo.
    Quindi, il mio primo consiglio, almeno tra noi dello staff, sarebbe carino comunicare le cose in area staff. In mancanza di msn per tutti, quello è il punto di ritrovo di noi staffer.
    Poi se uno non risponde manco lì, di certo poi non potrà lamentarsi (che sì, è quello che sto facendo io ora) di non aver saputo niente di nuove decisione improvvise. A quel punto cavoli suoi insomma.
    Come stiamo facendo io e Lil (appunto lei è stata d'accordo con me sul creare tale spazio) per parlare della nuova grafica.
    Semplicemente ritengo che tutto ciò si sarebbe potuto arginare. Ne sono certa.

    Chi conta quante volte esatte ho scritto staff/staffer vincerà una cena con Holly&Benji, Lil permettendo.


    Comunque.
    Mi rendo conto che adesso scriverò saltando da un punto all'altro, Mamba ci è abituata, confido nella vostra pazienza.
    Mi ritrovo d'accordo con Milk per tutto ciò che concerne la serietà di fare le cose. Che è quello che ho ribadito dal mio primo post e motivo di spiegazione per cui non mi sento di prendere parte come professore o qualsiasi altro ruolo chiave all'interno del college. Perchè so che non lo farei seriamente e mi sembra stupido proporre una cosa se poi verrà fatta a cavolo o abbandonata.

    CITAZIONE
    3) Uscite, club, giornalino. Perfetto, realistico e anche piuttosto utile, sia per l'interazione di pg sia per realismo.
    Mi ci metto d'impegno pure per questo -per chi odia il mio impegno: tranquilli, sarà un impegno soft- e farò partecipare anche il mio prof. Ma vi avverto: se vedo che la cosa viene lasciata in sospeso (riprendo ciò che già dissi: dimostratemi di saper almeno partecipare alle cose già esistenti, tipo lezioni. prima di proporne altre), potrei fare un casino che nemmeno il mio caffè apocalittico potrà reggere il confronto.

    Esattamente.
    Per questo secondo me dovremmo iniziare sul concentrarci su piccole cose e farle bene, come college comanda (quello che dice Milk tra parentesi XD). Perchè come siam messi ora, probabilmente tutte queste belle idee avrebbero una nascita e poi verrebbero abbandonate lì.

    CITAZIONE
    Dunque, il problema delle lezioni. 3-4 al mese è, per me, insostenibile, e non vi sto nemmeno più a riportare i motivi.
    1 al mese è .... boh, devo provare, sinceramente. Mi sembra un intervallo troppo lungo, 7 mesi, ma da come si sta mettendo la mia vita privata, ci sta che alla fin fine stia bene così.
    Se poi si elimina Teologia, 6 mesi mi sembrano già più accettabili.
    Ma solo in teoria, ripeto, devo vedere.

    Anche io parlavo in teoria più sù, nel mio ultimo post. Non a caso ho ripetuto la parola "prova" più volte.
    Perchè sinceramente nemmeno a me convince questa cosa.
    Quoto molto, ma molto, di più l'idea di Rhydian sulle lezioni semmai.
    CITAZIONE
    Più che altro ho paura di avere l'spirazione/tempo per la lezione, chessò, a Giugno, quando il mio turno è Ottobre, e ritrovarmi a ottobre senza nulla di pronto e con l'acqua alla gola per organizzare un minimo di materiale.

    In realtà questo è un problema non da poco.
    L'ispirazione è importante. E' importante per le nostre role a due di per sè, figuriamoci per chi deve gestire un'intera classe portando avanti una lezione.
    Non siamo veri professori noi che hanno scelto questo lavoro. La serietà che ci mettiamo nel fare tale cose è determinata dal gioco, ovvio, ma se uno si ritrova a dover portare avanti "il suo turno" in un periodo in cui è con l'acqua alla gola e senza ispirazione ci ritroviamo col solito problema che si faranno le cose a cacchio di cane.
    Preferisco di gran lunga "quando un prof è pronto fa la sua lezione". Come dico dall'inizio pure io.
    Potremmo semmai creare uno spazio apposito in home, una tabella annunci (non ci vuole niente a farla)messa sopra la tag, dove si annuncia lì "tra una settimana inizierà la lezione di Botanica" e via dicendo.
    Avvisando prima, tutti sono avvertiti e sapranno che i loro pg alunni dovranno essere pronti a presentarsi. E nel caso non possano (problemi di scuola, problemi familiari o semplicemente impegni che gli impediscono la vita al pc) comunicano la cosa nella sezione assenza.
    Se invece non presenziano alla lezione e non avvisano nemmeno in assenze, allora subiranno la punizione. Compiti extra, o stanzino di Hogwarts o sodomizzati dai bidelli o quello che si deciderà.
    [Comunque, visto come verte la decisione dagli ultimi post, direi comunque che l'idea della news board possiamo sempre tenerla da conto. Possiamo anche utilizzarla per ricordare quando consegnare compiti e qualsiasi cosa inerente al college. Insomma una tag "News dal College" XD ]
    Già solo dovremmo pensare a come organizzare bene questi dettagli prima di cimentarci in altro.
    Il semplice "organizzare" una lezione comporta una serie di scelte e azioni che bisogna valutare. Se vogliamo fare le cose fatte bene.


    Poi, caro Mambascemo (sì, ho scritto scemo), non capisco come la tua idea di ritirarti possa giovare a noi alunni indisciplinati che tanto abbiamo bisogno di essere presi a libri in testa, da un PROFESSORE come Hiroki.
    Poi beh, mi unirò alla lista di chi dice di adorare il tuo modo di scrivere, ma sai che è così. Visto che è anche per questo che io e te ci siamo conosciute.
    Eviterò di fare qui la manfrina melensa e preferisco piuttosto parlarti in separata sede. Anche perchè ho/abbiamo capito i motivi per cui sei in difficoltà sul postare (no, tranquilla, non ho ignorato il tuo ultimo post!) ma lo stesso mi rode non poco non avere più Hiroki.

    Sulla faccenda del ban mi accodo a Lil vedendo che ha anche ampiamente spiegato a tutti per cosa si effettua il ban.
    L'opinione di tutti è sempre richiesta, anche quando non la si pensa nello stesso modo. O quando qualcuno "sbrocca" (e non mi sembra proprio per niente tu abbia offeso qualcuno)
    Come diceva Voltaire: "non sono d'accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle".
    (Aggiungendo che, io che scrivo, sono d'accordo con tutti i tuoi post fin dall'inizio)

    CITAZIONE
    Mi dispiacerebbe da morire non poter seguire più le tue lezioni di CA e ancora di più non vederti più sul GdR, quindi... Non pensare di potertela svignare tanto facilmente, hai capito?!?!?

    No, ma tranquilla Hailey questo le è vietato sia da me che da Lil. ghgh
    Se poi pensasse anche solo lontanamente di andarsene... beh povera Mamba. E' un'illusa. Non le hanno spiegato che le Volpi si incazzano, mollano tutto e vanno ad inseguire i loro Mambascemi per poi prenderli a calci nelle chiappe.
    Sempre che un Mamba abbia le chiappe.

    Bon, non so più che altro quotare/dire. Però ho voglia di un cappuccino e me lo vo a fare, perchè, modestia a parte, li faccio da dio.

    Edited by - Nia - - 13/4/2012, 17:36
  11. .
    CITAZIONE
    In un college non si può uscire, solitamente, se non dopo una certa età; io ripropongo le regole scritte prima e vorrei aggiungere che... beh, non si potrebbero portare altri ragazzi in dormitorio, soprattutto se degli altri anni; ci sono le aule vuote per fare giochini sconci, no?

    E ma come nella vita reale c'è chi infrange le regole no? Bisogna vedere se i prof li beccano o no XD
    Quoto comunque sulle aule vuote. O anche buchi appartati.
    Ecco perchè il mio pg si fa il bibliotecario ghgh tutto molto più semplice.
    Io rimango, se vogliamo fare sta prova, allora per una sola lezione al mese come proponeva Nar inizialmente. Per provare.
    Il mese prossimo ricomincio con gli esami all'università (e so bene non sarò l'unica) e sarà già tanto se riuscirò a collegarmi due volte al mese e rispondere alle mie roleghgh
    Capito che il mio pg passerà più tempo in punizione che altro. Posso studiare col bibliotecario vero? Mi aiuta. ghgh
  12. .
    Lo spam era già presente *Qui*
    Chiudo. ; )
  13. .
    CITAZIONE
    ma prendendosi l'impegno di creare uno studente con tutto ciò che creare uno studente comporta allora dove sta il problema nel mettere non dico diecimila ma alcune regole? XD

    Nessuno. Ma dipende da quanto sono restrittive queste regole.
    E lo dico per esperienza. Perchè anni fa partecipai ad un gdr in cui si imponeva quasi presenza costante (in un determinato contesto proprio come può esserlo un college) e tutto andò a quel paese nell'arco di sei mesi e il gioco venne pure chiuso perchè nessuno (e vi assicuro che all'inizio erano tutti esaltati mille volte più di noi) volle più parteciparvi.
    Ovviamente non sarà questo il caso, e presumo (soprattutto voglio ben sperare) che qui tutti abbiamo una vita, io il mio pg interno al college me lo gestisco bene, ma se (e sottolineo il SE 107 volte) ci mettiamo regole "pesanti" con obbligo di presenza, entrata, uscita, permesso, compiti, consegna, punizione etc etc etc diventa problematico per chi non può passare tanto tempo al pc.
    E tutte queste cose prima non c'erano, bastava postare al topic della lezione quando c'era e fine. Quindi tutti, anche chi con problemi di tempo, poteva partecipare. Con regole più restrittive molti sarebbero costretti a rinunciarvi loro malgrado. Me compresa. E mi dispiacerebbe.
    Semplicemente facevamo notare questo. Ovviamente basta vedere che regole e novità si intendono apportare.
    E proprio visto che la proposta iniziale di Nar riguardava il fare una lezione al mese (quindi la stessa materia si ripeterebbe una volta ogni 7 mesi) direi che la cosa è ancora, decisamente, gestibile.
    Mentre fare 3 o 4 lezione al mese come proponeva qualcun altro, credo che la cosa rappresenterebbe un problema per ben più di una persona. Professori compresi.
  14. .
    mhuahahah non so perchè l'ho fatto! NON ERO IN ME!!
    Noooooooooo la tavola rotonda nooooooooooooo *ci si appiccica* non lo farò mai più giuro!

    Fine off tragico 2

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  15. .
    La verità è che io sono il tuo Jack Vessalius, mia cara OZza.

    CITAZIONE
    questa era la tua domanda originaria, no? La prima che hai postato. Credo. O una delle prima, comunque.
    Penso che non sia obbligatorio (cioè, sono sicura) il provino per il professore: lo fanno solo quelli che vogliono ricoprire tale ruolo.
    Così capii io, almeno.

    Yes! Sì sì anche io capii così! Eheh, no ma sai, magari da una mod globale ci si aspetta si offra saltando qua e là in stile ciuchino ghgh ma le mie ragioni le ho già esplicitate.

    Sarà anche che è colpa mia che mi sono rifiutata di tradurre. Sono una volpe troppo sfaticata, lo sai mamba. Oppure sono gelosa del tuo mambese e voglio capirlo solo io.
    Oppure sto iniziando a parlare a sproposito quindi è meglio la finisca.

    Ora torno a parlare con Cristina e penso a come farti altri scherzetti per farti ammattire. tutto ciò mi ricorda che devo ricordarti di vedere FIGHT CLUB!
    Ma sappi che... qualsiasi cosa tu faccia... io sarò già lì!

    *SWOOOOOSH* (si stavolta swooshio io)
74 replies since 10/12/2007
.